Passione Gourmet Ristorante Morelli - Milano Passione Gourmet

Ristorante Morelli

Ristorante
via Aristotile Fioravanti 4, Milano
Recensito da Fiorello Bianchi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

La sala accogliente e tranquilla.

Visitato il 03-2022

Il Ristorante Morelli, eponimo del nome del suo Chef, Giancarlo Morelli, si trova in zona Chinatown, all’interno dell’Hotel Viu. Qui sono presenti un Bar, un Bistrot, il Bulk e un Ristorante… vuole e può far tutto, lui. L’offerta gastronomica beneficia dunque di una bella proposta mixology, ed è a tutto tondo. L’atmosfera delle sale è piacevole, sulle pareti si stagliano grandi fiori su uno sfondo scuro, che creano un contesto rilassato.

Morelli di nome e di fatto

Lo Chef è conosciuto per la sua sincerità nell’esprimersi, e qui il percorso ricalca le sue origini bergamasche, esplora la cucina classica e, con passo leggero, si spinge ai confini d’Oriente. Gli ingredienti sono stagionali e l’equilibrio regna sovrano in ogni piatto. A questo proposito, vale la pena di ricordare l’Orzotto risottato, con caprino, polvere di capperi e limone candito e il signature Risotto, ricotta di bufala affumicata, gambero rosso, tartufo nero e colatura di alici. Si sconfina poi col Crudo di gamberi carabineros, polvere di olive, acqua di pomodoro fermentata e si lascia spazio anche a proposte vegetali, fra le quali spicca la Carota cotta al BBQ con mirtilli, salsa al miso e crème fraîche.

La cantina si colloca a cavallo tra Italia e Francia. La cucina propone due menù degustazione, ottimi per indagare più a fondo lo stile e la personalità di Giancarlo Morelli, ad ora uno dei cuochi più interessanti e autoriali del panorama ristorantivo milanese.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *