Passione Gourmet Eataly a Milano - Milano Passione Gourmet

Eataly a Milano

diAdriana Blanc

La piazza gastronomica milanese

Grazie al via libera concesso ai locali per allestire spazi all’aperto, Eataly Smeraldo ha fatto propria Piazza XXV Aprile, dove i tendoni di ‘Eataly all’aperto’ hanno occupato buona parte della piazza, trasformandola in una vera e propria oasi gourmet al centro di Milano. La proposta spazia dalla colazione al pranzo e dall’aperitivo al dopocena, con un’offerta che si arricchisce di appuntamenti tematici in base a un calendario già molto fitto.

Attratti dal profumino di carne alla griglia che si spargeva lungo le vie del quartiere abbiamo partecipato al BBQ Festival, tenutosi dal 3 al 6 settembre; ospite della giornata La griglia di Varrone, tempio meneghino della carne alla brace.

Per rendere omaggio alla combo, optato per il menù degustazione che, alla cifra di 50€, riuniva un assaggio di tutti i diversi piatti: Pastrami di Black Angus nel pan de cristal, Entranas prime Black Angus USA, Picanha prime Black Angus USA, Pluma di maiale iberico Bellota. Tagli di qualità ineccepibile che si potevano tagliare senza coltello e una crosticina croccante assolutamente goduriosa. Certo, un menù non proprio regalato considerando l’esigua quantità di seppur deliziosa carne presente nel piatto… Ottima anche la Pizza al padellino firmata Eataly, croccante e super farcita.

Insomma una proposta estremamente varia, soprattutto tenendo conto delle differenti manifestazioni che affiancano la già variegata proposta del bistrot permanente.

I prossimi appuntamenti?

Giovedì 10 settembre, “Una sera a Capri”; martedì 15 settembre, “Ostriche & Franciacorta”.

La Galleria Fotografica: