Passione Gourmet Milano Golosa e il premio Thelivery Award - Milano Passione Gourmet

Milano Golosa e il premio Thelivery Award

diPassione Gourmet

Sempre più una “Milano Golosa”

Il 16 e il 17 ottobre torna l’immancabile appuntamento con Milano Golosa, kermesse gastronomica dedicata ai produttori e alle eccellenze del nostro paese, ospitata per l’occasione in uno dei complessi monumentali più belli e antichi della città: i Chiostri di Sant’Eustorgio.

Giunta alla sua nona edizione, da un’idea di Davide Paolini, quest’anno si fa ancora più golosa, sarà sede infatti, del premio Thelivery Award, primo contest italiano dedicato al food delivery. In questi anni di difficoltà, abbiamo assistito ad una vera e propria food-revolution: da servizio accessorio, il delivery, ha saputo portare il buono nelle nostre case e rendersi così occasione di viaggio e scoperta. Ottima è quindi, l’idea di Milano Golosa, di celebrare tutti coloro che con passione e professionalità sanno deliziare il nostro palato: dal produttore e artigiano locale al ristoratore che ha saputo trasformarsi in delivery.

Dopo una prima fase online, che si è conclusa il 3 ottobre con più di 65.000 voti, in cui gli utenti del sito theliveryawards.com hanno potuto votare i loro food delivery preferiti, venerdì 15 ottobre, durante un evento a porte chiuse, saranno premiati i vincitori dei Thelivery Awards. Premio questo, che si potrà gustare: i piatti vincitori saranno infatti assaggiabili direttamente all’interno di Milano Golosa e ordinabili, fino al 24 ottobre, sulla app Glovo che li consegnerà direttamente a casa dei milanesi. Vantaggio questo che riguarda anche, nei giorni della kermesse milanese, il meglio della produzione gastronomica artigianale e di nicchia, ovvero i prodotti e le specialità presenti in fiera. Protagonisti, quest’anno saranno: la Bresaola di wagyu dell’azienda Brisval; il biscotto di Venafro dell’azienda Il boccone del re; il liquore all’alloro Dalloro; i salumi di maiale nero calabrese di Nero di Calabria; il baccalà mantecato di Marinèr La Pesca e di Marcolin; il panettone con alghe e alici di Acquapazza Gourmet.

Una festa, dunque, in nome del gusto.