Passione Gourmet Identità Golose - Ristorante - Milano Passione Gourmet

Identità Golose – Ristorante

Ristorante
via Romagnosi 3, Milano
Recensito da Leonardo Casaleno

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Il continuo cambio degli Chef che portano piatti rappresentativi.

Visitato il 06-2022

In quella che fu una sede della Feltrinelli, nel centro storico, prende vita l’Hub di Identità Golose: un ristorante elegante, accogliente, fine dining nel completo e pieno senso della parola. Grazie a Paolo Marchi e Claudio Ceroni la proposta gastronomica è fantasiosa, viva e attuale, e ben si cala nel contesto milanese di cui rappresenta tutta la vivacità culturale. La proposta cambia, vi è un fuori carta diverso ogni settimana e durante il servizio del pranzo c’è la possibilità di vedersi servire l’esclusiva pizza di Franco Pepe. A cena la cucina sorprende con i piatti storici di alcuni tra i grandi cuochi, italiani e internazionali, in un ciclo di menù a tema.

La carta è firmata dagli Chef Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso e spazia dai classici di via Romagnosi, come il Fusillo Milano (che sostituisce l’iconico Spaghetto), la Milanese “Identità” e arriva fino ai nuovi piatti, tutti stagionali come la Seppia scottata, crema di patate, limone e taccole, il materico Carpaccio di tonno, datterino e passion fruit o i generosi Tagliolini con ragù di coniglio e il suo fondo. Didattica la Selezione di formaggi e le diverse stagionature di Parmigiano Reggiano. 

Il servizio è energico, vitale ed estremamente professionale. Per il pranzo è confezionata una carta business lunch di 3 portate a 35 euro, oppure si possono scegliere due portate dalla carta per 40 euro. Da mercoledì al sabato per la cena c’è il menù degustazione, 4 portate a 75 euro. La carta dei vini è ristretta ma con proposte stuzzicanti, i prezzi sono adeguati e c’è anche una carta dei cocktail.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *