Passione Gourmet Al Mercato Steaks & Burgers - Milano Passione Gourmet

Al Mercato Steaks & Burgers

diAdriana Blanc

Eugenio Roncoroni si rinnova

Inaugurato il 2 ottobre Al Mercato Steaks & Burgers, evoluzione della storica insegna milanese di via Sant’ Eufemia 16.

 

Sentivo il bisogno di un cambiamento, di un nuovo inizio. Ho mantenuto intatta l’anima del progetto, presentando una versione di me più adulta e consapevole” così commenta lo chef Eugenio Roncoroni l’apertura del nuovo locale: una classica steakhouse americana, riflessa nell’atmosfera di una New York di inizio secolo e nel respiro internazionale della location, ma rivisitata all’insegna della massima qualità e dell’eleganza francese.

 

Protagonista indiscussa la carne, dunque, proposta nella variante Steaks (Black Angus e Wagyu Australiano, con marinatura dry-rub) e Burgers a base di carne selezionata dalla Macelleria Motta.

 

Il menù tradizionale è poi arricchito dagli Specials, fuori menù che variano di settimana in settimana. Un occhio di riguardo anche per le verdure, proposte sia in accompagnamento che come piatti a sé stanti, cotte sulla speciale griglia a carbone kamado, che conferisce un netto sentore affumicato.

 

Niente è lasciato al caso: il pane in cassetta è aromatizzato al tartufo e accompagnato da burro di malga, i dessert ripropongono i classici della tradizione, rivisitati e accompagnati da gelato artigianale.

 

Accanto a Roncoroni l’imprenditore Marcello Rizza, che ha deciso di mettere le sua competenze manageriali al servizio del progetto.