Passione Gourmet Cracco in Galleria - Milano Passione Gourmet

Cracco in Galleria

Ristorante
Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza del Duomo, Milano
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Per assaporare una vera e propria avanguardia culinaria.

Visitato il 04-2022

Arriva fin dentro la Galleria Vittorio Emanuele di Milano, il locale di Carlo Cracco, optando per uno splendido stile Art Deco. La sua cucina è delineata, la sua personalità è formata, matura e consapevole. Al suo fianco, in questa nuova esperienza, a spalleggiarlo c’è il giovane Luca Sacchi che infonde nuova linfa e solidità nell’integrare la cucina, già grande, dello Chef con la sua pasticceria creativa.

Il Bombolone alle alghe e ricci di mare è una chiara espressione di questo matrimonio, un dessert lanciato ad alta velocità nel mondo del salato. Così anche il piatto simbolo dello Chef, l’Insalata russa caramellata, in carta possiamo dire da sempre, che diventa anche il pretesto per fare un uso ponderato e meditato del sale, quale rotta verso il sapore “neutro” come nuovo punto d’equilibrio che rende possibile ogni combinazione. Quella di Carlo Cracco è, insomma, una vera e propria avanguardia culinaria che, in questo menù degustazione, appare lapalissiana. Di contro, il menù alla carta è rassicurante, con piatti tradizionali e con rimandi alla cucina locale; un esempio è il Riso mantecato allo zafferano e midollo alla piastra.

La squadra di sala è giovane, attenta, mentre la cantina offre un’ampia scelta che, partendo da etichette blasonate, tocca anche proposte più contemporanee mostrando la dedizione a un’attenta ricerca del sommelier Gianluca Sanso.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *