Passione Gourmet Terrazza Calabritto - 2022 - Milano Passione Gourmet

Terrazza Calabritto

Ristorante
viale Monte Grappa 7, 20124 Milano
Recensito da Alessandra Vittoria Pegrassi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

L’ottima e fresca materia prima, le linguine alla granseola e l’ambiente gradevole.

Visitato il 04-2022

Terrazza Calabritto è il fratello milanese, senza terrazza, del primo ristorante, sorto a Napoli, situato al primo piano di un edificio di Piazza Vittoria, con una gradevole vista sul mare, poco lontano. Noi meneghini, qui nella sede di Viale Montegrappa, adiacente Corso Como, senza mare e senza terrazza, possiamo ugualmente rinfrancarci lo spirito sorseggiando un drink nel coinvolgente Cocktail Bar, che accompagna la fruizione a ottime tapas di pesce crudo. Locale composto da più sale arredate con cura, morbide poltroncine o sofà sui quali accomodarsi e luci soft che rendono ancora più gradito il desinare.

Il menù di Terrazza Calabritto è ricco di proposte, quasi esclusivamente indirizzate al mare e ai sapori del Sud. Croccante e asciutto gambero in tempura come benvenuto appena accomodati; tra gli antipasti, belle e stuzzicanti Ostriche Gillardeau, un aromatico tris di crostacei allestiti con profumate zeste e agrumi, ed un tonno rosso su salsa guacamole morbida e delicata con chips croccanti. E ancora vermicelli alla granseola succulenti, sugosi e abbondanti, con extra trito di frutti di mare per arricchire ulteriormente il piatto con la generosità insita del nostro Sud Italia e bavette con cozze, vongole veraci, cannolicchi e briciole di pane tostate.

Per concludere con soavità il pasto, un generoso babà umido “al punto giusto”. Cantina ben fornita. Premuroso e professionale il servizio. 

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *