Valutazione
CUCINA
CANTINA
AMBIENTE
SERVIZIO
Vale la visita per
L’ottima e fresca materia prima, le linguine alla granseola e l’ambiente gradevole.
Terrazza Calabritto è il fratello milanese, senza terrazza, del primo ristorante, sorto a Napoli, situato al primo piano di un edificio di Piazza Vittoria, con una gradevole vista sul mare, poco lontano. Noi meneghini, qui nella sede di Viale Montegrappa, adiacente Corso Como, senza mare e senza terrazza, possiamo ugualmente rinfrancarci lo spirito sorseggiando un drink nel coinvolgente Cocktail Bar, che accompagna la fruizione a ottime tapas di pesce crudo. Locale composto da più sale arredate con cura, morbide poltroncine o sofà sui quali accomodarsi e luci soft che rendono ancora più gradito il desinare.
Il menù di Terrazza Calabritto è ricco di proposte, quasi esclusivamente indirizzate al mare e ai sapori del Sud. Croccante e asciutto gambero in tempura come benvenuto appena accomodati; tra gli antipasti, belle e stuzzicanti Ostriche Gillardeau, un aromatico tris di crostacei allestiti con profumate zeste e agrumi, ed un tonno rosso su salsa guacamole morbida e delicata con chips croccanti. E ancora vermicelli alla granseola succulenti, sugosi e abbondanti, con extra trito di frutti di mare per arricchire ulteriormente il piatto con la generosità insita del nostro Sud Italia e bavette con cozze, vongole veraci, cannolicchi e briciole di pane tostate.
Per concludere con soavità il pasto, un generoso babà umido “al punto giusto”. Cantina ben fornita. Premuroso e professionale il servizio.