Passione Gourmet Da Giolina: cena a quattro mani con Salvatore Salvo -

Da Giolina: cena a quattro mani con Salvatore Salvo

diAntonio Sgobba

Da Giolina lo scorso 23 novembre è stata inaugurata la prima di alcune cene a 4 mani che l’imprenditrice Ilaria Puddu ha deciso di organizzare per i prossimi mesi.  È  toccato a Salvatore Salvo, dei fratelli Salvo, l’onore di rompere il ghiaccio e preparare a 4 mani in “casa” di Danilo Brunetti un menù all’insegna della pizza, il tutto innaffiato dallo champagne della maison Ruinart.

Un susseguirsi di golosi assaggi, dai più tradizionali come la celebre Cosacca del partenopeo Salvatore, una pizza inventata a Napoli in onore della visita dello Zar. Fino agli spicchi dai sapori più audaci come la Milano proposta da Brunetti, con tutti gli ingredienti della cassoeula.

Indimenticabile nel suo equilibrio di sapori l’Alchimista con fiordilatte, baccala arrosto, mela annurca fermentata e puntarelle, e la Oshirase con la crema di friarielli e la carne marinata alla soia.

La pizza, da Giolina, è stata anche la protagonista del dolce, in versione crumble disidratata e abbinata ad una crema al cioccolato e mango confit.