Passione Gourmet Bianca - Milano Passione Gourmet

Bianca

Ristorante
via Bartolomeo Panizza 10, Milano
Recensito da Alessandra Vittoria Pegrassi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

I plateaux di frutti di mare e i carpacci, le tartare e il piacevole dehors.

Visitato il 09-2022

Quello che di primo acchito potrebbe lasciare immaginare essere il nome di battesimo della titolare o della Chef, Bianca, è in realtà è il tono della nuance del quale è vestito l’intero ambiente sito al piano terra di un palazzo d’epoca dietro Corso Vercelli, allestito sobriamente con pezzi di design e che dispone di una sufficientemente spaziosa e immacolata veranda ton sur ton in cortile.

Al ristorante Bianca il menù orientato esclusivamente sulla proposta ittica con freschi crostacei e molluschi che compongono i Plateaux, i Carpacci e le Tartare. Porzione sovrabbondante e torrida quella degli spaghetti all’aglio nero sin troppo “al dente” con colatura di alici non del tutto convincenti a causa del retrogusto oltremodo accentuato di liquirizia che, a volte, restituisce il bulbo quando non ben dosato. Insalata di astice e scampi proposti con contorno di fichi che, in realtà, qui la fanno più da protagonisti. A seguire Fritto misto variegato, generoso e gustoso e ricciola con salsa olandese ben eseguita anche se nuociuta dall’eccessiva secchezza delle sue carni.

Carta dei vini corretta con proposte anche estere. Servizio attento e garbato. Un plus, a fine pasto, il digestivo offerto dal Patron.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *