Passione Gourmet Distreat - Milano Passione Gourmet

Distreat

Ristorante
Via Imperia, 3, Milano, MI, Italia
Recensito da Silvia Izzi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Un bello spazio polifunzionale all’aperto.

Visitato il 05-2022

Da Distreat lo stile industriale di una sala pulita e lineare, quasi essenziale, sfocia in uno spazio all’aperto più morbido, composto da un pergolato e dai fronzoli di un glicine. Affacciato sul Naviglio Pavese, il locale soddisfa i bisogni di qualsiasi ora del giorno; apre alle 8:30 e non chiude fino all’1:00. Colazione, brunch, pranzo, aperitivo, cena e ammazzacaffè, offre ogni tipo ristoro.

L’offerta della cucina di Distreat è contenuta ma versatile, per poter soddisfare ogni palato unisce la sicurezza dei piatti della tradizione con un tocco estroso. Tecniche semplici ben eseguite. Tra i fornelli, Federico Sordo e Andrea Tirelli, ispirati dalla scuola di Cesare Battisti. Tra i piatti rimarchevoli c’è la Tartare, un comfort food in cui la maionese avvolge delicatamente la carne cullandone la freschezza, e poi lo Spaghetto con crema di cipolle rosse di Tropea, salsa al Gorgonzola, basilico e cipolla croccante: una leccornia che unisce la cipolla croccante al dolce sentore del Gorgonzola, il tutto giusto incalzato da un leggero piccante, perfettamente equilibrato.

A cena si può seguire un viaggio a 5 portate scelte tra i piatti del menu, il tutto per 50 euro ma se si vogliono aggiungere i vini abbinati ne saranno necessari 70. La carta dei vini è ampia, e molto gradito è il nome dello specifico vitigno posto sulla bottiglia. La proposta dei drink per l’aperitivo incuriosisce, e a questi vengono affiancati dei piatti in miniatura; le birre non sono molte, né alla spina né in bottiglia. Il servizio ha un punto in più, disponibile ma informale, giovane.

La Galleria Fotografica

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *