Passione Gourmet Osteria Conchetta - 2022 - Milano Passione Gourmet

Osteria Conchetta

Ristorante
via Conchetta 8, 20136 Milano
Recensito da Alessandra Vittoria Pegrassi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

I Mondeghili e il servizio solerte.

Visitato il 05-2022

In una vietta – di cui porta il nome – un poco defilata dal bailamme del Naviglio Pavese, l’Osteria Conchetta è un bel posticino ove assaporare ricette della Vecchia Milano composto da una sala principale e una più appartata con cucina a vista e pavimento in vetro “a giorno” che rivela una spaziosa e ordinata cantina.

Tra gli antipasti, insuperabili Mondeghili (best in Town!) accompagnati da Carpaccio di testina di vitello, radici fermentate e salsa bernese. Sempre ad aprire il pasto, un interessante “misto crudo” composto da quattro assaggi: Carpaccio di Fassona con tartufo nero e con caviale di aringa; Tartare di bue e fois gras e, a chiudere questo succulento Poker di antipasti, un roseo vitello frollato 60 giorni con il suo fondo e midollo. Tra i primi in carta, una vastissima selezione di risotti e piatti unici quali Risotto all’onda con ossobuco e Risotto riserva San Massimo con guancia di vitello.

A seguire, tra i secondi della tradizione milanese, Rustin negàa, Ossobuco, Costoletta di vitello da 350 grammi cotta nel burro chiarificato e la scenografica maestosa esuberante Costoletta “orecchia di elefante” di 500 grammi accompagnata a scelta da patate ratte o misticanza.

Carta dei dessert con un’accurata e vasta proposta di vini passiti al calice (merita un plus), poi grappe, whisky, rhum, cognac, amari e digestivi assortiti. Carta dei vini con proposte anche al bicchiere. Servizio professionale e ferrato.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *