Valutazione
CUCINA
CANTINA
AMBIENTE
SERVIZIO
Vale la visita per
Una delle migliori Caesar Salad della città, oltre all'eccellente pane.
Aperto in sordina nello scorso agosto, Forno Collettivo si è rapidamente affermato non solo come la bakery con una delle migliori panificazioni a Milano (il loro sourdough “41”, di impostazione tipicamente Americana, è fenomenale), ma è anche diventato molto conosciuto per il loro innarrivabile babka, un dolce impasto della tradizione ebraica da dipendenza immediata, colpevolmente proposto soltanto nel weekend e assolutamente da prenotare per tempo.
Il piacevole locale, però, offre alle ore dei pasti anche una proposta di alta qualità, con piatti leggeri e di impostazione moderna ed “internazionale” (siamo più vicini a Williamsburg che a Milano, qui) ma di grande soddisfazione, e un rapporto qualità/prezzo altissimo a pranzo.
Il servizio, pur volenteroso e professionale, è sicuramente perfezionabile, mentre la ampia carta dei vini, tutti naturali, dimostra un pensiero non scontato.
Ambiente accogliente rilassante,si mangia benissimo la cucina è molto creativa e colorata La chef Gaia Bongiorno ha un estro particolare negli abbinamenti che non trascurano la tradizione ma la rinnova