Passione Gourmet Yazawa - Milano Passione Gourmet

Yazawa

Etnico
Via San Fermo, 1, 20121 Milano MI
Recensito da Leonardo Casaleno

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Assaggiare la carne wagyu di eccelsa qualità.

Visitato il 05-2019

Yazawa è uno dei più autentici ristoranti giapponesi di Milano e il Wagyu quivi servito è, a nostro avviso, un prodotto di eccelsa qualità. Probabilmente il meglio che si possa trovare in Italia.
Già questo basta ad etichettare questo locale, a due passi da Brera, come una tappa imprescindibile per gli amanti del Sol Levante. Il costo non è popolare (ma a pranzo ci sono convenienti set lunch che permettono di contenere la spesa in una ventina di euro), ma stiamo parlando dei tagli più pregiati del manzo Wagyu Kuroge, “allevato esclusivamente in Giappone secondo tradizioni secolari, dove ottiene il grado A5. Il livello della perfezione”. Lasciarsi guidare in un percorso è fondamentale. Una serie di piccoli assaggi introducono alla tradizione culinaria giapponese: si susseguono tecniche e ingredienti in un vassoio di antipasti misti che va dal carpione alla griglia, dalle verdure al pesce fino, ovviamente, alla carne. Al centro del percorso, il protagonista indiscusso è, appunto, il pregiato manzo giapponese, servito a fette sottili disposte in ordine di marmorizzazione da cuocere direttamente e direttamente dal commensale, sulla griglia a gas, incastonata al tavolo (la tecnica è detta “yakiniku”).
La cantina propone importanti vini italiani e francesi (fondamentalmente rossi), una bella selezione dedicata ai sakè e qualche birra giapponese. Il servizio è consono al costo dell’esperienza. Gli interni sono un po’ tetri, ma l’atmosfera si riscalda col tempo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *