Lo street food di Hong Kong in Corso Como, a Milano
Apre MU Corso Como, un’altra delle creature di Shuili Zhou
Dopo aver portato a Milano la cucina cantonese della tradizione, MUdà vita a un altro locale della gastronomia di Hong Kongin versione street food. MU Corso Comoè la nuova “creatura” aperta a fine dicembre; milanese come il fratello MU Dimsume delle dimensioni del torinese MU Bao: il mix perfetto tra i due locali dell’effervescente Shuili Zhoue della sua famiglia, sempre più intenzionati a raccontare la tradizione della cucina cantonese.
Se MU Dimsum è un ristorante elegante, intimo, MU Corso Como è la nuova realtà di street food di Milano, nato per raccontare la cucina e le tradizioni cantonesi secondo un inedito punto di vista, quello della “stuzzicheria”: qui le tradizioni cantonesi trovano la dimensione dinamica della metropoli multiculturale, da vivere secondo uno stile contemporaneo.
Grazie alla sua formula moderna, MU Corso Como parla ad un pubblico particolarmente ampio, agli amanti della cucina tradizionale cinese, a chi cerca un primo approccio al mondo delle specialità di Hong Kong, fino a chi cerca un modo nuovo di vivere la movida nel cuore della città.
MU Corso Como è un locale con un assetto tipico da street food, piccolo ma curato in ogni dettaglio, privo di sedute all’interno ma con i tipici tavoli alti all’esterno, nel centro del Corso, dove sarà attivo il servizio al tavolo.
Qui lo chef Kin Cheungha creato per MU Corso Como un menu di stuzzichini adatti ad essere mangiati “al volo”, sempre privilegiando, come tipico di MU, l’attenzione per gli ingredienti e le materie prime, preferibilmente biologiche (come avviene per la carne di maiale) oltre che sempre fresche.
La selezione del menu gioca sui piatti che rispecchiano il take away cantonese più tradizionale: le puntine di manzo con l’osso e spaghetti di soia, le polpette frittedi manzo, di maiale e di gamberi, il maiale in agrodolce. Tra le proposte anche lebowldi riso, da quello glutinoso al vapore, al riso al curry con pollo e patate, al riso al vapore in diverse varianti; il riso si presenta anche in versione Cheung Fun, ossia cannelloni al vapore ripieni di carne, di pesce o di verdure.
Non possono mancare i bao burger, panini ripieni cotti al vapore, con il condimento che spazia dal maiale fritto, al pollo fritto, alla crema di taro, al merluzzo con salsa al miele fino alle verdure miste, con funghi e spezie.
La Galleria Fotografica: