Passione Gourmet Dry Aged - Milano Passione Gourmet - Ristorante Dry Aged

Dry Aged

Ristorante
via Cesare da Sesto 1, Milano
Recensito da Leonardo Casaleno

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Gustare ottimi tagli di carne accontentando anche i commensali vegetariani.

Visitato il 11-2022

In una traversa di Corso Genova, Matteo Ferrario – cuoco – e Stefano Carenzi – oste – hanno dato vita a Dry Aged, un’insegna a metà strada tra un bistrot e una steakhouse. Oltre a proporre pregiati tagli di bovino hanno pensato anche a opzioni vegetariane e qualche gradito carboidrato, in un menu ideato intelligentemente per esaudire varie esigenze. 

Illuminazioni, quadri d’autore e ambienti “New York Style” con cucina a vista fanno da cornice a preparazioni di facile lettura che sfoggiano prodotti di prima qualità, dalle costate (principalmente da Spagna, Italia e Polonia) che vengono fatte affinare in appositi frigoriferi a temperatura controllata, a prodotti ittici di prestigio internazionale come il Tonno Mackintosh in crosta di sesamo servito con una gustosa caponata di verdure, che abbiamo piacevolmente gustato.

Da Dry Aged, cotture sapienti, contorni di stagione e qualche piatto della tradizione meneghina con un piccolo tocco creativo (Mondeghili e Risotto alla milanese) fanno di questa tavola una perfetta opzione per chi vuole godersi la proteina animale sapendo che i commensali vegetariani hanno valide alternative dalla carta. Il servizio di sala è premuroso, giovane e cortese. Peccato soltanto per l’odore di brace che non viene contenuto come dovrebbe dai sistemi di areazione della cucina, espandendosi anche in sala. Un centinaio le etichette presenti nella carta dei vini, selezionati con criterio.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *