Passione Gourmet Señorio - Milano Passione Gourmet

Señorio

Etnico
via Bramante 13, 20154 Milano
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

La paella e la fideua.

Visitato il 09-2022

Señorio è un vero e proprio avamposto di cultura spagnola a Milano. Siamo in zona Porta Romana, a due passi da Chinatown, e proprio qui ha sede un’ambasciata di cultura nazionale iberica. Non solo cibo, quindi, ma anche arte e cultura a tutto tondo: mostre itineranti, concerti, esposizioni e istallazioni permanenti e temporanee, in questo splendido ristorante, centro e polo gastronomico e culturale.

Qui tutti i prodotti arrivano dalla Spagna, passando da nord a sud, da est a ovest e anche l’acqua minerale è autoctona al 100%. Una nazione composita, con regioni o comunità autonome e due città autonome: Ceuta e Melilla. Ciascuna di queste zone vanta proprie peculiarità, anche in ambito enogastronomico. Le cucine sono in mano allo Chef  Alberto Rodríguez, famoso per i molti ristoranti gestiti e supervisionati a Barcellona, tra cui il mitico tempio del pesce Botafumerio.

Señorio è tapas bar, con una interessante e variegata proposta, e ristorante con molte preparazioni di carne e pesce tipiche della terra spagnola. Noi abbiamo degustato una ottima Fideua, dello splendido Pata Negra per iniziare e un filetto di Rubia Gallega affinato almeno 40 giorni davvero sapido, morbido e goloso. Abbiamo terminato con la Tarta de Santiago de Compostela, dolce tipico, e accompagnato la cena con dei buoni vini spagnoli, anche in degustazione al calice.

A tal proposito la profonda cantina offre il meglio dal vivace comparto produttivo della Spagna, da poter scegliere. Unico neo di Señorio? I prezzi non propriamente popolari ma, si sa, la qualità si paga.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *