Valutazione
CUCINA
CANTINA
AMBIENTE
SERVIZIO
Vale la visita per
Gli ottimi crudi e l’opportunità di scegliere, come secondo piatto, tra varie modalità di cottura del pescato (tra cui “al sale grosso”, ça va sans dire).
Ha compiuto due lustri in aprile il ristorante Al Sale Grosso, l’elegante, di bianco vestito, ristorante di pesce ubicato in una residenziale traversa di via Vincenzo Monti, composto da una grande sala principale allestita con cura e attenzione alla privacy degli ospiti fatti accomodare in comodi tavoli ben distanziati tra loro.
Buona l’acustica nonostante la visita in un sabato sera “overbooked”. Si accede al locale tramite una lunga passerella bianca che simula per l’appunto l’accesso ad una grande barca; a darvi il benvenuto il Patron/Comandante Fabrizio con il cortesissimo Direttore di macchina Gianluigi e altri valenti membri dell’equipaggio.
Il menu del ristorante è orientato sull’ottima e freschissima materia prima ittica che negli antipasti crudi (carpacci, tartare e coquillages vari) trova il suo migliore impiego e valorizzazione; antipasto di assaggi caldi della casa eterogenei ma non totalmente appaganti e un po’ freddini. Gustosi gli Spaghetti con polpa di ricci e calamaretti, fritto misto ricco e abbondante e per concludere golosi Bocconcini di pasta sfoglia con crema pasticciera e frutti di bosco. Carta dei vini interessante e piuttosto ampia. Servizio attento, cortese e professionale.