Passione Gourmet Rembrandt - Milano Passione Gourmet

Rembrandt

Ristorante
via Rembrandt 27, Milano
Recensito da Alessandra Vittoria Pegrassi

Valutazione

  • CUCINA

    Votazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucinaVotazine cucina
  • CANTINA

    Votazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantinaVotazine cantina
  • AMBIENTE

    Votazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambienteVotazine ambiente
  • SERVIZIO

    Votazine servizioVotazine servizioVotazine servizioVotazine servizio

Vale la visita per

Le proposte delle carni rosse e il servizio premuroso.

Visitato il 05-2022

Da oltre trent’anni, il ristorante Rembrandt, è noto per l’ottima proposta di carne, fratello del più noto Ribot.

Qui, il proprietario, di origini sarde, e l’intero staff accolgono in una sala piacevole arredata in stile “Club House”, dove le calde luci delle appliques rendono l’atmosfera soft e rilassante. Oppure si può scegliere di rifugiarsi nella saletta più appartata e contornata di svariati libri. Una certezza dunque trovarsi bene, peccato che questa volta la cucina non sia stata all’altezza delle aspettative.

Tra gli antipasti l’insalata di nervetti con cipolle rosse non spicca per originalità e gusto, mantenendosi abbastanza ordinaria, e il prosciutto crudo sardo pecca di mancata morbidezza. Nel menù segnaliamo qualche primo e vari piatti di pesce per chi non prediligesse la carne. La Fiorentina, accompagnata da spinaci ripassati con peperoncino e patate chips, si conferma però succulenta e tenera. Tra i secondi di carne non mancano costate, Rib-eye, filetti, tartare e hamburger. I dolci spaziano da semifreddi ai dessert al piatto quali la cheesecake e la sfogliatella con crema chantilly e fragole. La carta dei vini esibisce qualche bottiglia di cantine importanti e i prezzi, nell’insieme, risultano corretti.

Confidando che questa leggera défaillance sia stata solo un attimo di incertezza dopo anni di stop and go causa pandemia, faremo nuovamente ritorno fiduciosi di ritrovare quella verve che animava il Rembrandt, sostando magari nel dehors nella bella stagione.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *