Albufera
Valutazione
QUALITà PRODOTTO
FUNZIONALITà E PACKAGING
ACCESSIBILITà ORDINE
TEMPI DI CONSEGNA
Il Restaurante Albufera è un autorevole riferimento della cucina spagnola sito a pochi passi dalla Stazione Centrale. Lo chef di origini brasiliane Mateus Ávila Lobo Coelho e sua moglie Alice, dopo una lunga esperienza in Spagna, hanno portato a Milano una cucina iberica moderna che, alla tradizionale e imperdibile Paella proposta in 4 varianti, accompagna tapas rivisitate in chiave contemporanea. Tra le tapas da segnalare vi sono certamente le Costillas de cerdo iberico, costine cotte a bassa temperatura e glassate in salsa bbq che si sciolgono letteralmente in bocca e gli ottimi Piquillos, peperoni ripieni di baccalà mantecato. Il punto di forza risiede però nella tradizionalissima Paella, proposta in 4 versioni, e che anche in formato delivery è possibile richiedere nella pentola tradizionale. Abbiamo optato per la classica Paella Valenciana con pollo, coniglio, lumache e verdure: il riso è saporitissimo, cotto a puntino e ricco di carne, la porzione per due persone davvero abbondante; nel complesso può dirsi una delle paellas più buone assaggiate in Italia. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, il servizio rapido ed efficiente, il packaging piuttosto basico ma comunque ben curato.
La Galleria Fotografica:
Il packaging. Le pietanze ancora nei contenitori. Piquillos: peperoni spagnoli ripieni di baccalà mantecato e Parmigiano Reggiano.
Carrillera y Coliflor: Stufato di guancia di maiale Iberico servita con crema e cous cous di cavolfiore.
Costillas de cerdo iberico: Costine di maiale iberico cotte 20h a bassa temperatura, glassate con salsa barbecue e insalatina di cavolo rosso.
Paella Valenciana: a base di riso, pollo, coniglio, lumache (in base alla stagione), fagiolini piattone, carciofi e fagiolo bianco.
Sfera al cioccolato: cremoso al cioccolato ripieno di dulce de leche, croccante al passion fruit e spuma al Pedro Ximenez.
Crema Catalana 2.0: Base di pasta frolla e cannella, crema catalana abbrustolita e caramello all’arancia.