Valutazione
CUCINA
CANTINA
AMBIENTE
SERVIZIO
Vale la visita per
L'impasto leggero con una cottura precisa al secondo.
Continua imperterrito il fenomeno di serializzazione di uno dei prodotti artigianali per eccellenza, la pizza. Ci Sta Friendly Pizza è uno dei più recenti format dedicati alla pizza che ha aperto i battenti nel mercato milanese con due sedi una a ridosso di Corso Sempione e l’altra in Brera. Un’altra sede è stata aperta a Verona. Ideatore del progetto un bravo imprenditore palermitano, quel Nico Grammauto già co-artefice di realtà ormai consolidate come Pizzium e Temakinho.
L’impasto della pizza è leggero, la cottura assolutamente corretta, quello che convince meno è la qualità degli ingredienti utilizzati per il topping, che non ci è parsa al livello delle migliori pizzerie in città. Infine la concezione di alcune pizze, come la Decisa, in cui la porchetta è risultata decisamente secca e le patate avrebbero forse meritato un po’ di croccantezza.
Oltre alla pizza qualche antipasto (tra cui una discreta frittura) e qualche piatto. Nello specifico salsiccia e friarielli, che tuttavia non ci ha convinto per i friarielli, che ci sono proprio sembrati quelli in barattolo.
Buoni i dolci.