Valutazione
CUCINA
CANTINA
AMBIENTE
SERVIZIO
Vale la visita per
Il servizio premuroso e attento e l’assortimento delle carni.
Il Ribot Bistrot è un delizioso ristorante sito nei pressi di Corso Sempione. Prima “Osteria Primo Novecento” specializzata in piatti di pesce, ora fratello «minore», ma solo per genesi, del celebre Ribot di San Siro di cui ricalca gli arredi in fine boiserie e il menù orientato sulla carne.
Molto ampia la proposta degli antipasti, anche vegetali. Qualche primo piatto. Ottime le tartare di Fassona, manzo e toro, condite con tocco gentile per non prevaricare l’essenza delle carni. Svariati tagli alla griglia nazionali ed esteri (Fiorentina Bavarese, Costata del Nebraska USA, Costata di “Barbina Franciacortina, Filetto di Fassona Piemontese, Filetto Danish Crown, Rib-Eye disossata et alia) servite con contorno di verdure di stagione ripassate in padella e patate al forno. Succulenti hamburgers (anche delivery) strizzano l’occhio ad un pubblico altresì più giovane. Per i non carnivori, qualche offerta di pesce.
Buona carta dei vini. Espressi amouse-gueule di benvenuto e fonduta al cioccolato con frutta di stagione a fine pasto, offerti dalla casa. Servizio cortese e puntuale.